la magia di ottobre

Ottobre: Anche questo mese era dedicato a Marte, il dio guerriero, ma mentre in primavera l’impetuosità del dio risvegliava la natura, ora, in autunno, la sua forza prepara ad affrontare l’inverno.
Per le operazioni magiche sono consigliati i primi sette giorni. E’ favorevole anche il periodo dal 22 al 31.
Giorno 2: contro le malattie da raffreddamento
Su un cartoncino rettangolare disegnare due file verticali di quattro piccoli cerchi ciascuna, ed usatelo come talismano.
Giorno 15: per la buona Fortuna il genio protettore del periodo dal 15 al 20 è VOLIAH. Accendere una candela bianca e scrivete il nome su pergamena bianca usando inchiostro rosso, ponendolo al centro di una stella a sei punte.
Giorno 21 sempre per la buona fortuna
dal 21 al 25 il genio dominatore è IELAHA. ascendere una candela bianca scrivete il nome su pergamena, lasciate vicino alla candela per 2 ore ,poi bruciate e spargete la cenere al vento dicendo: “Ogni male vada via, ogni bene divenga mio”.
giorno 28: Per la casa della felicità
Con inchiostro rosso scrivere su carta bianca i nomi ADRIEL e PIAH, poi contornateli con una stella ad otto punte .accendete vicino una candela bianca lasciar consumare, ritagliate la stella e conservatela in casa.strega