Le Varietà  Ritualistiche  di  Magia

Magia Bianca

Orientata verso l’invocazione di angeli di luce serve per propiziare e risolvere problemi familiari, lavoro e studio. Magia bianca è anche il pensiero positivo indirizzato con volontà a certe situazioni disarmoniche allo scopo di portarvi armonia e risoluzione.

Magia Brasiliana

Non è altro che la ” Macumba”, una religione, e come ogni religione c’è la forza del bene e il rovescio della medaglia il male. Il bene in questo caso è rappresentato dalla “Umbanda” invocazione degli Orixàs, il male “Quimbanda” invocazione degli Exù in poche parole la Macumba si divide in Ubanda e Quimbanda un po’ come nella nostra tradizione giudeo cristiana in magia bianca e magia nera ma vi è una terza anima nella macumba il Candomble è un culto tradizionale molto più vicino al modello africano non ancora contaminato, l’anima Africana della Macumba.

Voodoou

Anche il Vudù o voodoo  è un religione ,ed erroneamente considerata come forma più brutta di magia nera ed è più diffusa nella magica terra Haitiana.
Ogni religione e tradizione ha la sua magia in bene e in male, costruttiva e distruttiva, la magia è antica nata con l’uomo, la vita stessa è magia, ogni pensiero o azione è causa di effetto in bene o in male a secondo la natura dei nostri pensieri e azioni anche questa è magia la consapevolezza di ciò non fa che amplificare il suo potere.

Vedi Rituali planetari  > segue>

Alcuni simboli e immagini di riti  legati alle varie tipologie magiche

Griglia energetica ,reiki,karuna, healing ,scamanesimo,

deriva la magia ebraica

Rituale del mago Roberto per legare la persona amata

piccolo rito di magia ,per propiziarsi fortuna